Vita da camionisti: il racconto di un mestiere non facile

Vuoi spedire la tua moto,
il tuo motorino o il tuo scooter?


Affidati a Karryco: facile, conveniente e sicuro.
RICHIEDI PREVENTIVI GRATUITI

Si tratta di una delle professioni più suggestive, ma la vita da camionisti è spesso il racconto di un mestiere non facile.

Ore e ore alla guida, battendo le strade della Penisola e di altri paesi. Combattendo contro la stanchezza, lo stress, lontani dalla famiglia e dai propri affetti.

 

 

 

Una categoria non tenuta nel giusto conto

Una categoria sociale che viene spesso calpestata e comunque non tenuta in adeguato conto, per via di antichi e beceri pregiudizi e per scarsa conoscenza della categoria stessa.

“Gli incidenti sono spesso colpa dei camionisti”, “guidano male”, “abusano di alcool”: tutti luoghi comuni, sfatati da un recente studio ISTAT che mostra come gli incidenti causati da trasportatori siano in netto calo da qualche anno e che non ci siano sostanziali differenze con altri “guidatori”.

 

Malattie professionali

Il camionista è poi un lavoratore che sta ore seduto e soffre di alcuni tipici “malanni professionali”, legati alla schiena, alle articolazioni, alle ossa e alla vista.

Ernia e discopatia sono le patologie più comuni, causate dalle vibrazioni del mezzo e dalla posizione innaturale tenuta dalla colonna vertebrale durante la guida.

Se ci aggiungiamo la stanchezza cronica, i turni massacranti e i pasti irregolari, dipingiamo un quadro non certamente idilliaco.

 

Migliorare le condizioni di lavoro dei trasportatori

Un punto centrale della mission di Karryco è quella di migliorare le condizioni di lavoro dei trasportatori, spesso in condizioni limite, di stress, lontani da casa…

Karryco si pone l’obiettivo di permettere ai trasportatori di lavorare più serenamente, semplificando loro le operazioni, automatizzando per quanto possibile i processi. Dando loro voce ed importanza. Una vera rivoluzione della Logistica!

Karryco è stato creato grazie anche alla collaborazione di camionisti, che hanno affiancato i fondatori nello studio e nello sviluppo di un servizio pensato per essere sempre al fianco dei trasportatori.

Karryco permette ai camionisti di risparmiare tempo e denaro, di avere meno stress nel lavoro di tutti i giorni, ascoltando le loro esigenze e consigli al fine di condividerli e metterli a disposizione di altri colleghi.

 

Una community digitale per camionisti

Karryco vuole creare la prima community digitale per camionisti, dando loro finalmente lo spazio che meritano.

Chi necessita del servizio può pubblicare, gratuitamente, la propria richiesta e ricevere così dei preventivi, senza impegno, da aziende di trasporto che hanno ancora spazio disponibile all’interno dei propri mezzi: loro realizzano guadagni extra e l’utente risparmia sul costo del trasporto.

 

Sei un trasportatore e vuoi entrare a far parte della famiglia di Karryco?

  • Iscriviti sul sito, ricevi le richieste di trasporto vicino a te o nelle aree che ti interessano direttamente sul tuo smartphone o nella tua casella email
  • Quando trovi una richiesta che ti interessa invii il tuo preventivo direttamente al cliente
  • A preventivo accettato ricevi i contatti del cliente per accordarti sui dettagli del trasporto
  • Concluso il trasporto ricevi le notifiche che ti avvisano delle nuove richieste per il viaggio di ritorno

Trasporta la tua moto, il tuo motorino o il tuo scooter