Come essere sostenibili: con Karryco puoi aiutare anche il Pianeta

Vuoi spedire la tua moto,
il tuo motorino o il tuo scooter?


Affidati a Karryco: facile, conveniente e sicuro.
RICHIEDI PREVENTIVI GRATUITI

Con Karryco puoi aiutare anche il Pianeta: ti spieghiamo come essere sostenibili spedendo con noi!

Secondo statistiche della Commissione Europea, sulle nostre strade il 25% dei camion viaggia completamente scarico e oltre il 50% dei mezzi in circolazione ha ancora spazio disponibile per altra merce: si tratta, molto spesso, di veicoli che, dopo aver consegnato della merce, effettuano il viaggio di ritorno a vuoto.

 

Recuperare capacità di carico inutilizzata

Ecco perché Karryco, attraverso la propria piattaforma, si pone l’obiettivo di recuperare questa capacità di carico inutilizzata, generando vantaggi per l’autotrasportatore, che realizza in tal modo dei guadagni extra, e per il cliente, che può beneficiare di sconti significativi sul prezzo della spedizione.

Tutto questo comporta naturalmente una riduzione notevole delle emissioni inquinanti di CO2.

 

Rallentare i cambiamenti climatici

E ridurre la CO2 è fondamentale per contrastare e rallentare i cambiamenti climatici che stanno interessando sempre più il nostro Pianeta.

I trasporti incidono per il 14% a livello globale nelle emissioni di CO2 (al primo posto, i riscaldamento domestici con il 25%). In Europa l’incidenza dei trasporti sale al 30%, raddoppiando il proprio impatto, con il 72% prodotto dal solo trasporto stradale.

Per limitare le emissioni di CO2 l’UE si è posta l’obiettivo di ridurre entro il 2030 le emissioni dei trasporti del 60% rispetto ai livelli del 1990.

 

Un bene per la salute dell’uomo

Ridurre le emissioni di CO2 migliora anche la qualità dell’aria e quindi la salute dell’uomo. Meno CO2 significa infatti meno particolato e ozono, tutti elementi legati fortemente all’insorgere di disturbi cardiovascolari, malattie respiratorie, ictus. Grazie al taglio della CO2, entro il 2100 potrebbero essere evitate fino a 3 milioni di morti premature all’anno.

 

 

 

Trasporta la tua moto, il tuo motorino o il tuo scooter